Cava, lettera aperta di Meridione Nazionale per una Pubblica Amministrazione più efficiente
“La pubblica amministrazione, specie quella del Sud, deve attrezzarsi bene con tecnici e professionisti vari all’altezza del compito. Come siamo messi non andremo da nessuna parte”.
E’ quanto scrive il leader dell’associazione politico-culturale Meridione Nazionale l’avvocato Alfonso Senatore in una lettera aperta inviata al Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna, al Presidente della Regione Campania De Luca, al Presidente della Provincia di Salerno e ai Sindaci dei Comuni della Campania.
“E’ vero -continua Senatore- che non c’è nessun politico o partito che difende il SUD, ma è pur vero che la maggior parte dei finanziamenti che si son persi è dovuta anche alla scadente professionalità e capacità -con buona pace di alcuni- dei dirigenti e funzionari presenti nelle strutture pubbliche amministrative”.
“In molte o quasi tutte -evidenzia l’avvocato Senatore- mancano addirittura certe strutture e figure professionali indispensabili per progettare quanto la Comunità Europea finanzia. Attrezziamoci subito per il Recovery come ha fatto la Francia e altri paesi Europei o per noi sarà la fine. La stessa Emilia Romagna è all’avanguardia con la Toscana”.
“Questo -conclude Alfonso Senatore- è l’ultimo treno che passa! Poi addio…”.