scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Febbraio 2021 16:00

Cava, lettera aperta di Meridione Nazionale per una Pubblica Amministrazione più efficiente

il ministro Mara Carfagna (foto tratta dal profilo fb)

“La pubblica amministrazione, specie quella del Sud, deve attrezzarsi bene con tecnici e professionisti vari all’altezza del compito. Come siamo messi non andremo da nessuna parte”.

E’ quanto scrive il leader dell’associazione politico-culturale Meridione Nazionale l’avvocato Alfonso Senatore in una lettera aperta inviata al Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna, al Presidente della Regione Campania De Luca, al Presidente della Provincia di Salerno e ai Sindaci dei Comuni della Campania.

“E’ vero -continua Senatore- che non c’è nessun politico o partito che difende il SUD, ma è pur vero che la maggior parte dei finanziamenti che si son persi è dovuta anche alla scadente professionalità  e capacità -con buona pace di alcuni- dei dirigenti e funzionari presenti nelle strutture pubbliche amministrative”.

“In molte o quasi tutte -evidenzia l’avvocato Senatore-  mancano addirittura certe strutture e figure professionali  indispensabili per progettare quanto la Comunità Europea finanzia. Attrezziamoci subito per il Recovery come ha fatto la Francia e altri paesi Europei o per noi sarà la fine. La stessa Emilia Romagna è all’avanguardia con la Toscana”.

“Questo -conclude Alfonso Senatore- è l’ultimo treno che passa! Poi addio…”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.