scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Febbraio 2016 13:10

Cava, la prossima settimana la semifinale regionale della Tim Cup 2016

Tra un settimana, il prossimo giovedì 18 febbraio, con inizio alle ore 17,00, presso la Palestra di S. Pietro di Cava de’ Tirreni si svolgeranno le semifinali del Torneo Regionale Volley Tim Cup che andranno a designare le due squadre che disputeranno la finale domenica 21 febbraio 2016 presso il Palazzetto dello sport di Aversa prima dell’incontro della gara di A2 tra il Kioto Caserta e il Clend Aversa.

A contendersi questa grande occasione di poter svolgere una finale davanti ad un pubblico ed uno scenario così importante quale quello di A2, due squadre del Comitato di Cava e due del Comitato di Aversa appartenenti alle rispettive parrocchie, il programma prevede:

Ore 17,00 Phonenix S. Marcellino (Parrocchia S. Marcellino) – C.S. S. Lorenzo (Parrocchia di S.Vincenzo Mercato  S.Severino – affiliata al Comitato di Cava).

Ore 18,00 ASD Cava Volley (Parrocchia S.S. Salvatore Passiano) – ALP Volley (Parrocchia S. Giovanni Battista)

Le gare si disputeranno al meglio di 2 Set su 3.

Un’ulteriore grande iniziativa del CSI Nazionale, dopo la TIM CUP di Calcio (ripresa anche dagli spot televisivi della Rai) con la lega Nazionale Calcio, analoga manifestazione  è stata organizzata  con la Federazione Italiana di Pallavolo.

In ogni regione si stanno svolgendo  iniziative similari che si concluderanno con la finale prima di una partita del Campionato Nazionale di A1 o come nel caso della nostra regione  Campania, di A2.

Al di là delle eventuali squadre o gruppi oratoriali che si qualificheranno (confidiamo nelle squadre metelliane) il CSI Cava con i suoi massimi dirigenti e con le società interessate saranno presenti domenica 21 febbraio al Palazzetto di Aversa per questo importante evento.

La designazione delle 4 squadre semifinaliste è avvenuta tramite un precedente turno eliminatorio che ha visto in campo ben 16 squadre della regione Campania  dei rispettivi  comitati di: Aversa, Cava, Ariano Irpino, Napoli.

La qualificazione alle semifinali di due squadre del Comitato di Cava, premia il grosso lavoro che la Commissione Pallavolo metelliana da anni sta portando avanti, una soddisfazione che si aggiunge anche al neo corso di arbitro e segnapunti appena conclusosi che ha visto ben 8 operatori inseriti nell’albo territoriale degli arbitri di pallavolo.

A giorni inizierà anche un corso per operatori di arbitri di calcio e pallavolo con l’Istituto Tecnico Alberghiero Gaetano Filangieri con cui il Comitato di Cava ha stipulato una convenzione, entrando a pieno titolo nel PTOF (Piano triennale dell’Offerta Formativa) dell’Istituto.

I Corsi tenuti da esperti qualificati dei settori si terranno  in orario curriculare.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.