Cava, la Pro Loco Cava Universale attende da quasi otto mesi una formale risposta sulla pericolosità di un albero a San Cesareo
E’ dal luglio scorso che i soci dell’associazione Pro Loco Cava Universale, con sede in via Francesco Vecchione, attendono una risposta ad un’istanza formulata al Dirigente del IV Settore, Lavori Pubblici e Patrimoni, retto dall’ingegnere Antonino Attanasio.
“Abbiamo sollevato un problema -ci spiega il presidente della Pro Loco Vincenzo Ronca- che è quello dell’albero sito nel giardinetto attiguo alla sede scolastica della frazione San Cesareo”.
“Abbiamo reso partecipe l’ingegnere Attanasio -continua Ronca- del nostro timore che l’albero possa rovinare sulla scuola causando danni alla struttura ma anche agli alunni quando torneranno tra i banchi”.
Dal Comune, anche se informalmente, è arrivata l’assicurazione che l’albero in questione non rappresenta alcun pericolo, e non pensiamo che sia diversamente, visto che in questi ultimi mesi, per motivi di sicurezza, sono stati abbattuti sul territorio comunale non pochi alberi, suscitando vivaci polemiche in città.
Tuttavia, la Pro Loco chiede una risposta certa e quindi per iscritto alla loro preoccupazione. Di questi tempi, e per il rispetto che si deve comunque e sempre ai cittadini-contribuenti, forse scrivere due righe da parte dell’ingegnere Attanasio non dovrebbe costare un particolare sacrificio.