scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Maggio 2016 13:17

Cava, la Polizia Locale insegna nelle scuole metelliane

Sono in corso le lezioni di educazione stradale da parte della Polizia Locale agli studenti cavesi. Da circa trent’anni i caschi bianchi metelliani sono impegnati nelle scuole per diffondere la cultura della sicurezza, dal rispetto del Codice della strada, alla guida consapevole, ai rischi derivanti dall’assunzione di droghe e alcol.

In quest’anno scolastico, il percorso formativo, si è svolto soprattutto nelle aule dei circoli didattici cavesi, dove, con il supporto delle insegnati e attraverso la proiezione di brevi filmati, sono state tenute lezioni ai piccoli cittadini cavesi sulle regole basilari della circolazioni stradale e le insidie che nasconde, sulla necessità anche per chi usa le biciclette di usare il casco,  conoscere ed essere diligente nel rispetto delle norme del Codice stradale e del buon senso per rispettare se stessi e gli altri.

A conclusione dell’anno scolastico tutte le quinte classi saranno impegnate nel mettere in pratica quanto studiato cimentandosi in un percorso stradale simulato all’interno del parco Schwerte. Ai baby ciclisti sarà infine rilasciato un apposito “patentino”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.