Cava, impatto violentissimo in via Atenolfi nei pressi della rotatoria del Trincerone ferroviario
La ringhiera che incanala e protegge il percorso dei pedoni completamente divelta, così come molte parti dell’auto: parafanghi e targa sparsi qua e là. Così si presentava alla vista questa mattina a Cava de’ Tirreni il marciapiedi di via Atenolfi di fronte alla casa di cura Villa Alba.
Nel corso della notte o forse alle prime luci dell’alba, un veicolo proveniente dal viale del Trincerone ferroviario non ha impegnato correttamente la curva, a dire il vero non molto agevole da percorrere, e forse anche a velocità sostenuta, ed ha impattato contro la recinzione posta lungo il marciapiedi.
Non si hanno notizie di danni a persone ma certo che l’impatto è stato forte e ripropone la necessità di migliorare e perfezionare il sistema viario del Trincerone, specie sotto il profilo della sicurezza.
Così come prima di diventare sindaco ebbe a dire l’attuale primo cittadino Enzo Servalli, il sistema viario del Trincerone è e resta né più né meno una pista di go-kart. Peccato che, da sindaco, Servalli non sia riuscito neanche a togliere le strisce blu sulla strada statale adiacente il trincerone.
Quando si dice la coerenza…
Non è un segreto per nessuno che il trincerone è molto pericoloso! Ed a Sud quasi nessuno osserva lo STOP all’entrata del trincerone che diventa pericolosissimo specie di notte per mancanza di luminosità e con lo STOP a terra quasi invisibile!