Cava, il sindaco Servalli avverte: “Multe a chi non indossa la mascherina”
Continua il trend positivo sui risultati dei tamponi eseguiti sui cittadini cavesi. Da otto giorni in città non ci sono nuovi contagiati da covid-19.
“Questo ci lascia ben sperare sull’evoluzione del coronavirus a Cava de’ Tirreni – ha commentato il sindaco Vincenzo Servalli nel suo consueto video giornaliero – è un risultato importante, frutto del sacrificio dei cittadini e dell’impegno dei tanti che in questi giorni hanno lavorato per far sì che si potesse procedere nel miglior modo possibile”.
Ad oggi, i casi totali di contagio restano 36, di cui 6 deceduti, 15 guariti e 15 persone con tampone ancora positivo. Di questi, 2 persone dopo due tamponi consecutivi negativi, sono tornati ad essere positivi. 1 sola persona è attualmente ricoverata in ospedale.
Da un incontro tenuto nella giornata di ieri dal Sindaco con medici e professionisti dell’Unità di Crisi è emerso un dato: si può ipotizzare un progressivo indebolimento della forza del coronavirus, il caldo potrebbe dare una mano a ciò e non è esclusa una seconda fase in autunno.
Riguardo la questione dell’utilizzo delle mascherine e della distanza sociale da tenere Servalli ha fatto un monito ai cittadini cavesi affinché sia ligia nell’osservare queste regole ritenute fondamentali per contrastare il coronavirus.
“La città sta rispondendo abbastanza ben – ha fatto sapere il Primo cittadino – ma ci sono ancora aree sociali di mancato rispetto di questi obblighi. Abbiamo oggi multato due persone che non indossavano in maniera corretta la mascherina. Il tempo degli avvertimenti è finito. Ne va della salute delle persone, il covid-19 è ancora tra noi e potrebbe fare molti danni”.