scritto da Carolina Milite - 05 Dicembre 2019 08:33

Cava, il consigliere Enzo Lamberti sollecita interventi a via Pasquale Di Domenico

Qual è la situazione a via Pasquale di Domenico, la strada che congiunge la frazione di Santa Lucia con quella di Sant’Anna, ma, soprattutto, cosa è previsto nell’immediato futuro per sistemarla? E’ quanto si chiede il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, che sta seguendo la situazione da diverso tempo.

“Il restringimento è lì a fare bella mostra di sè da un anno ormai – dichiara Lamberti – Fu richiesto un impianto semaforico a senso unico alternato, dato il restringimento della carreggiata, ma nulla di tutto ciò è stato posto in essere”.

La strada, che è di pertinenza della Provincia di Salerno, è molto trafficata a tutte le ore del giorno e della notte, rappresentando la viabilità principale che collega S.Lucia a S.Anna. La rigogliosa vegetazione invade i lati della svia di comunicazione e copre, quasi oscura, la già modesta, esigua, pubblica illuminazione. In qualche punto i rami si abbracciano da un lato all’altro e generano una “selva oscura”.

“Attendiamo fiduciosi un incontro da oltre un anno tra Comune, Provincia e proprietari dei terreni che costeggiano la strada per vedere il da farsi e programmare gli interventi – prosegue Lamberti – Attendiamo la redazione del progetto di messa in sicurezza da parte della Provincia almeno del tratto potenzialmente più pericoloso e pregiudizievole da candidare a un finanziamento regionale o ministeriale o comunitario, considerate le limitatissime risorse provinciali, ma anche su questo silenzio assordante”.

“Quando vogliamo pensare seriamente e concretamente – conclude Lamberti nel rappresentare la situazione in stallo da tempo – di dare decoro e soprattutto sicurezza alla strada provinciale via Pasquale Di Domenico considerando che anno dopo anno le condizioni peggiorano sempre di più?”.

Domanda cui è difficile dare una risposta.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.