Cava, il consigliere Enzo Lamberti sollecita interventi a via Pasquale Di Domenico

0
157

Qual è la situazione a via Pasquale di Domenico, la strada che congiunge la frazione di Santa Lucia con quella di Sant’Anna, ma, soprattutto, cosa è previsto nell’immediato futuro per sistemarla? E’ quanto si chiede il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, che sta seguendo la situazione da diverso tempo.

“Il restringimento è lì a fare bella mostra di sè da un anno ormai – dichiara Lamberti – Fu richiesto un impianto semaforico a senso unico alternato, dato il restringimento della carreggiata, ma nulla di tutto ciò è stato posto in essere”.

La strada, che è di pertinenza della Provincia di Salerno, è molto trafficata a tutte le ore del giorno e della notte, rappresentando la viabilità principale che collega S.Lucia a S.Anna. La rigogliosa vegetazione invade i lati della svia di comunicazione e copre, quasi oscura, la già modesta, esigua, pubblica illuminazione. In qualche punto i rami si abbracciano da un lato all’altro e generano una “selva oscura”.

“Attendiamo fiduciosi un incontro da oltre un anno tra Comune, Provincia e proprietari dei terreni che costeggiano la strada per vedere il da farsi e programmare gli interventi – prosegue Lamberti – Attendiamo la redazione del progetto di messa in sicurezza da parte della Provincia almeno del tratto potenzialmente più pericoloso e pregiudizievole da candidare a un finanziamento regionale o ministeriale o comunitario, considerate le limitatissime risorse provinciali, ma anche su questo silenzio assordante”.

“Quando vogliamo pensare seriamente e concretamente – conclude Lamberti nel rappresentare la situazione in stallo da tempo – di dare decoro e soprattutto sicurezza alla strada provinciale via Pasquale Di Domenico considerando che anno dopo anno le condizioni peggiorano sempre di più?”.

Domanda cui è difficile dare una risposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.