scritto da Carolina Milite - 04 Settembre 2019 08:38

Cava, i furbetti del materasso colpiscono in via Onofrio di Giordano

Deve sembrare un sforzo immenso per alcuni cittadini quello di recarsi all’isola ecologica, alle spalle del cimitero comunale, per conferire i rifiuti ingombranti.

E così è molto più comodo e veloce abbandonare due materassi e dei cartonati sul ciglio della strada, vicino a un bidone dell’umido e a diversi palazzi.

Deve essere stato questo il pensiero che hanno fatto alcuni cittadini, lasciando tracce evidenti del loro passaggio, segno di una inciviltà che caratterizza una parte degli esseri umani.

Facciamo nostra l’ennesima segnalazione di una concittadina che stigmatizza l’abbandono indiscriminato di rifiuti in via Onofrio di Giordano, in pratica a ridosso del centro cittadino. I materassi, ci ha spiegato, attendono di essere raccolti da sabato scorso, mentre l’altra spazzatura ha fatto la sua comparsa la scorsa notte.

Non occorre commentare altro, se non far notare che questo problema riguarda diverse zone della città, tanto in centro quanto in periferia.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.