scritto da Carolina Milite - 17 Ottobre 2019 10:20

Cava, furto in abitazione a Pregiato. Scardinata cassaforte dal muro

Tornano in azione i topi di appartamento nella cittadina metelliana. Ladri scardinano cassaforte dal muro e scappano con il bottino.

E’ successo ieri pomeriggio in via Luigi Ferrara a Pregiato. I malviventi hanno messo a soqquadro un appartamento approfittando dell’assenza dei proprietari.

I ladri sono entrati indisturbati nell’appartamento e hanno avuto il tempo di agire indisturbati nella loro azione predatoria scardinando a picconate la cassaforte dal muro e andando via indisturbati. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati  i padroni di casa che giunti nell’appartamento hanno fatto l’amara scoperta.

Secondo alcune testimonianza dei vicini di casa erano stati uditi dei rumori e dei tonfi, ma si pensava che fossero gli stessi proprietari a fare dei lavori in casa.

Il colpo, per come è stato congegnato ed è andato a buon esito, sembra studiato a tavolino da professionisti del furto che con probabilità conoscevano gli spostamenti e gli orari dei padroni di casa.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.