scritto da Carolina Milite - 23 Marzo 2021 17:07

Cava, Enzo Lamberti chiede interventi di manutenzione per la piazzetta della frazione Sant’ Anna

“Urge un serio intervento di messa in sicurezza in Piazza Berardino Lamberti a Sant’Anna, più mesi passano e più la situazione peggiora. Bisogna dare maggiore decoro e dignità alle agorà delle frazioni”

A parlare in maniera accorata e allarmata è Enzo Lamberti, politico di lungo corso della cittadina metelliana e già assessore comunale, punto di riferimento in particolare per la frazione di Sant’Anna, polmone verde di Cava de’ Tirreni.
“La piazza di Sant’Anna versa in uno stato pietoso, indecoroso e pericoloso – rincara Enzo Lamberti – sono anni che si sollecitano interventi di manutenzione, ma, soprattutto di messa in sicurezza. Non è possibile più rinviare gli interventi. E’ una questione anche di dignità da ridare al piazzale che è l’agorà, il centro vitale della frazione”.
“Sollecito ancora per l’ennesima volta –conclude Lamberti – l’Amministrazione comunale a intervenire in maniera seria. La pavimentazione va rimessa dove manca, non rimpiazzata con pezze di asfalto, come è stato fatto quaòlche anno fa. Chiedo a gran voce di intervenire prima che si rovini l’intera piazza”.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.