scritto da
23 Marzo 2021 17:07
-
Cava, Enzo Lamberti chiede interventi di manutenzione per la piazzetta della frazione Sant’ Anna
“Urge un serio intervento di messa in sicurezza in Piazza Berardino Lamberti a Sant’Anna, più mesi passano e più la situazione peggiora. Bisogna dare maggiore decoro e dignità alle agorà delle frazioni”
A parlare in maniera accorata e allarmata è Enzo Lamberti, politico di lungo corso della cittadina metelliana e già assessore comunale, punto di riferimento in particolare per la frazione di Sant’Anna, polmone verde di Cava de’ Tirreni.
“La piazza di Sant’Anna versa in uno stato pietoso, indecoroso e pericoloso – rincara Enzo Lamberti – sono anni che si sollecitano interventi di manutenzione, ma, soprattutto di messa in sicurezza. Non è possibile più rinviare gli interventi. E’ una questione anche di dignità da ridare al piazzale che è l’agorà, il centro vitale della frazione”.
“Sollecito ancora per l’ennesima volta –conclude Lamberti – l’Amministrazione comunale a intervenire in maniera seria. La pavimentazione va rimessa dove manca, non rimpiazzata con pezze di asfalto, come è stato fatto quaòlche anno fa. Chiedo a gran voce di intervenire prima che si rovini l’intera piazza”.