scritto da Carolina Milite - 11 Luglio 2020 17:49

Cava, donna travolta da furgoncino con freno a mano difettoso

Il freno a mano inserito non ha funzionato e il veicolo ha cominciato a scivolare indietro perché la strada era in pendenza, prendendo velocità e colpendo una donna che stava passando a piedi in quel momento.

E’ accaduto questa mattina verso mezzogiorno nella frazione di Pregiato, a Cava de’ Tirreni, a via Adolfo Casaburi, qualche centinaio di metri dopo la parrocchia di San Nicola.

La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, fortunatamente con conseguenze non gravi, da quanto si è appreso in una prima ricostruzione dei fatti.

L’incidente ha dell’incredibile. Il furgoncino doveva consegnare del pane alla salumeria della zona e il conducente ha accostato ai margini della carreggiata inserendo il freno a mano che, però, non ha funzionato. Il mezzo ha cominciato ad arretrare nella discesa colpendo prima la donna e poi due vetture in sosta, causando ad esse discreti danni.

Sul posto sono immediatamente accorsi i mezzi di soccorso e la Polizia Locale per i rilievi del caso.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.