scritto da
20 Aprile 2020 16:26
-
Cava, donato all’Osperale S. M. dell’Olmo uno spray per le mascherine dei medici
L’Ottica Amendola di Pagani, del dottor Luigi Amendola, ha donato un quantitativo di spray antiappannante agli operatori sanitari e ai medici dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni che sono impegnati nell’emergenza COVID-19.
Il prodotto serve a evitare che le protezioni si appannino e solitamente viene utilizzato da sub e nuotatori per evitare che maschere e occhialini si appannino sott’acqua. Ma adesso questo spray viene “riciclato” negli ospedali per la cura dei dispositivi di protezione individuale di medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus.
La difficoltà dei sanitari impegnati nelle terapie intensive di evitare l’appannamento continuo delle maschere che utilizzano, soprattutto nel reparto di rianimazione, ha fatto sì che il dottor Amendola decidesse di distribuire gratuitamente il prodotto al nosocomio metelliano quando gli è stata palesata questa problematica.
Un piccolo, ma importante, gesto di solidarietà ai professionisti impegnati nella nostra comunità per contrastare la diffusione del virus.