scritto da Carolina Milite - 20 Aprile 2020 16:26

Cava, donato all’Osperale S. M. dell’Olmo uno spray per le mascherine dei medici

L’Ottica Amendola di Pagani, del dottor Luigi Amendola, ha donato un quantitativo di spray antiappannante agli operatori sanitari e ai medici dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni che sono impegnati nell’emergenza COVID-19.
Il prodotto serve a evitare che le protezioni si appannino e solitamente viene utilizzato da sub e  nuotatori per evitare che maschere e occhialini si appannino sott’acqua. Ma adesso questo spray viene “riciclato” negli ospedali per la cura dei dispositivi di protezione individuale di medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus.
La difficoltà dei sanitari impegnati nelle terapie intensive di evitare l’appannamento continuo delle maschere che utilizzano, soprattutto nel reparto di rianimazione, ha fatto sì che il dottor Amendola decidesse di distribuire gratuitamente il prodotto al nosocomio metelliano quando gli è stata palesata questa problematica.
Un piccolo, ma importante, gesto di solidarietà ai professionisti impegnati nella nostra comunità per contrastare la diffusione del virus.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.