Cava, domani sera a S. Lucia sarà presentato il primo drappello di sicurezza volontaria che opererà a S. Anna
Ci sarà domani venerdì 13 gennaio, alle ore 18,00, presso il Teatro Reginella alla frazione S. Lucia di Cava de’ Tirreni la presentazione alla stampa del primo drappello di sicurezza volontaria, con compiti di avvistamento e segnalazione, organizzato dall’associazione denominata “I Sorveglianti per la Sicurezza del Casale di S. Anna”.
Alla frazione S. Anna di Cava de’ Tirreni, infatti, nasce il primo drappello di sicurezza volontaria, con compiti di avvistamento e segnalazione, organizzato dall’associazione denominata “I Sorveglianti per la Sicurezza del Casale di S. Anna”, che ha come presidente onorario Vincenzo Lamberti, già assessore alla Sicurezza e attualmente Consigliere Comunale di Cava de’ Tirreni, quale presidente Alfonso Senatore (nella foto), già assessore alla Sicurezza al Comune di Cava de’ Tirreni, e quale vice-Presidente il maestro Antonio Sorrentino, campione del mondo di Kik box.
Scopo dell’Associazione è quello di collaborare con le altre organizzazioni addette alla sicurezza volontaria in stretta collaborazione con gli organi istituzionali preposti alla sicurezza per fronteggiare il gravissimo fenomeno che attanaglia Cava della micro-criminalità diffusa, della inciviltà e cafoneria sempre più invadente e invasiva che costringe, le parti sane e ben educate del nostro Paese, a subire, prepotenze, angherie e violenze di ogni tipo.
“In particolare -spiega l’avvocato Alfonso Senatore- l’attenzione è posta al Casale di S. Anna, una delle frazioni più belle di Cava che ha un potenziale enorme di sviluppo da collegare al “Parco Diecimare”, che posto in sicurezza potrebbe diventare un volano per l’asfittico turismo cavese, per il binomio-sicurezza-sviluppo”.
La frazione S. Anna sarà il primo centro operativo dell’Associazione. Un laboratorio che se riuscirà bene sarà esteso, questa è l’intenzione del presidente Alfonso Senatore, negli altri “Casali” fino a coprire l’intero territorio comunale.