scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Dicembre 2016 17:24

Cava, divieto di transito ai mezzi pesanti in via Cinque

A seguito dei rapporti geologici e tecnici in relazione all’evento franoso verificatosi nel 2014 che ha interessato a Cava de’ Tirreni via Cinque e delle prescrizioni previste nella riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), richiesta dal sindaco Servalli lo scorso 19 ottobre 2016, al fine di evitare la completa interdizione al traffico, con conseguenti disagi ai residenti delle frazioni sud ovest, oltre al senso unico alternato attivato, sono stati due installati portali, in ingresso ed in uscita, per vietare il traffico ai mezzi pesanti e limitare il transito alle sole autovetture con limite d’altezza di 2,20 metri. L’intervento si è reso necessario a tutela della pubblica incolumità per la continua infrazione al divieto di transito del mezzi pesanti.

Inoltre, è stato predisposto un servizio di monitoraggio per interdire il traffico in caso di codice rosso per forti piogge.

Il progetto di messa in sicurezza e rifacimento completo di via Cinque del tratto interessato dalla frana di circa 100 metri, per 30 metri di altezza, prevede un costo preventivato di circa 700 mila euro.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.