scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Settembre 2022 12:34

Cava de’ Tirreni, via Troisi resta un cantiere aperto. La protesta dei residente che chiedono l’intervento dell’assessore Nunzio Senatore

Cava de' Tirreni, via Troisi resta un cantiere aperto. La protesta dei residente che chiedono l'intervento dell'assessore Nunzio Senatore

via troisi

Fango a go go che impedisce di camminare, tombini chiusi in modo provvisorio con assi di legno, dislivelli che creano continui ostacoli, buche coperte alla meglio che possono essere pericolose per adulti e bambini.

Questo lo “stato dell’arte” di via Troisi al quartiere S. Lorenzo.

Il cantiere versa ormai in condizioni di pietoso abbandono da almeno dieci giorni, denunciano i residenti che hanno dovuto sopportare e continuano a patire i disagi dei lavori non ancora ultimati, tutta l’estate con polvere e rumore.

via troisi“Le elezioni politiche sono passate- protesta un residente che ci ha inviato le foto a corredo di questo articolo scattate staani- e sappiamo che l’assessore Nunzio Senatore era candidato. Ora che è trascorsa quasi una settimana ci chiediamo se può interessarsi di questa situazione e risolverla definitivamente. Il nostro disagio è enorme, in mezzo al fango causato dalla pioggia”.

E in effetti, come documentano le foto pervenute in redazione, la situazione appare disastrosa.

Un vero e proprio strato di fanghiglia ricopre la gran parte della strada. Pozze di acqua qua e là ed il materiale dilava con la pioggia lungo via Carlo Santoro, rendendo sdrucciolevole anche questa arteria.

Vale la pena ricordare che i lavori per la realizzazione di un’area di parcheggio, un piccolo parco giochi per bambini ed i sottoservizi, dovevano essere terminati un anno fa.

“Sappiamo che l’assessore ai Lavori pubblici tiene all’ambiente ed è uno sportivo -sottolinea una signora residente a via Troisi- speriamo allora che indossi un bel paio di scarpe da ginnastica e venga a fare una passeggiata lungo la strada. Potrà vedere con i suoi occhi i disagi che viviamo, per non parlare dei bambini che per andare a scuola devono passare in questa melma. Oppure, secondo il suggerimento dell’Assessore fatto qualche mese fa, allungare notevolmente il giro scendendo dalla discesa dei Cappuccini, poi percorrere via Carillo e risalire per via Santoro. Ma di cosa stiamo parlando!”.

via troisiSi attendono risposte dal palazzo, visto che l’autunno è arrivato e la campagna per le elezioni politiche è finalmente finita!

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.