Cava de’ Tirreni, via Rotolo: la prossima settimana partono i lavori di messa in sicurezza
E' stato il consigliere comunale Enzo Passa, durante l'ultimo Consiglio comunale, a chiedere lumi in merito all'assessore ai Lavori Pubblici
Fiat lux! alla fine c’è una data di inizion dei lavori in località Rotolo a Cava de’ Tirreni. Sono passati quasi dieci mesi da quell’8 dicembre 2022 in cui parte della carreggiata della strada, che è di pertinenza provinciale, franò rendendo rendendo impossibile la percorribilità ai veicoli e ai pedoni.
Dopo tanto tempo di attesa e innumerevoli disagi sopportati quotidianamente dai cittadini, e non solo, che quotidianamente percorrono quell’arteria stradale, al fine si è giunti a sapere quando ci sarà l’avvio dei lavori. E’ stato il consigliere comunale Enzo Passa, durante l’ultimo Consiglio comunale, a chiedere lumi in merito all’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore il quale ha risposto, facendo la premessa che, sebbene si pensi che i tempi di attesa siano lunghi, rispetto alla burocrazia, così non è (sic!). Senatore ha spiegato che al momento c’è il problema della reperibilità di un mezzo speciale che dovrà scendere nel vallone e attualmente è utilizzato altrove, ma ha precisato che i lavori inizieranno l’a prossima settimana.
Una notizia attesa da tempo, dato che la strada mette in collegamento con il centro cittadino le frazioni della zona sud di Cava de’ Tirreni (Rotolo, Dupino, Santi Quaranta, Alessia, Arcara ecc.). Un’area dove insistono molte abitazioni nonché numerose attività, in particolare il centro riabilitativo “La Nostra Famiglia”, che accoglie ogni giorno numerosi pazienti e le loro famiglie per terapie e cure su disabilità fisiche/psichiche anche complesse. E le esigenze della popolazione mal si incastrano coi tempi burocratici.