Cava de’ Tirreni, venerdì prossimo a San Giovanni l’evento “Medicina del territorio e recoveryplan”

0
46

Venerdì prossimo 26 novembre, alle ore 17.00, presso il Complesso monumentale del Monastero di San Giovanni, in Corso Umberto I, avrà luogo l’evento “Medicina del territorio e recoveryplan” nuove opportunità.

Grazie ai fondi del Recovery Plan destinati dalla UE nel progetto Next Generation UE, sono stati stanziati circa 17 miliardi per la ricostituzione e l’implementazione della medicina territoriale. L’Home Care, le Case di Comunità, gli Ospedali di Comunità e le centrali di coordinamento sono gli assi su cui poggia la nuova medicina extraospedaliera con gli obiettivi di una presa in carico completa ed una trasversalità tra ospedale e territorio.

L’evento sarà coordinato dal dott. Franco Musumeci dell’associazione Auser Cava de’ Tirreni e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del  Presidente Auser, Vincenzo Armenante, il segretario generale CGIL Salerno, Arturo Sessa, la Resp, Welfare Segretaria Reg. SPI Emilia Romagna, Daniela Bortolotti, la Prof.ssa Rosa Rinaldi, esperta nazionale delle politiche sanitarie e socio-assistenziali, Franco Tavella, segretario generale SPI Campania e Napoli, il Prof. Francesco Rubino dell’Università Federale Bahia Lusta Mundi e il Cons. Regionale Sviluppo e fondi comunitari VII commissione, Andrea Volpe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.