Cava de’ Tirreni, vandalizzati e fuori uso i bagni del Parco Urbano “David Sassoli”
Urgono provvedimenti seri da parte degli organi preposti affinchè possano fungere da deterrente per i soliti incivili, nonchè un percorso verso la cultura del rispetto

Sanitari otturati, scarichi fuori uso, lavandini sradicati, porte sfondate. E’ questo il triste spettacolo che compare agli occhi di quanti, adulti, bambini e anziani, ogni giorno percorrono il Parco Urbano “David Sassoli” e cercano di usufruire invano dei bagni pubblici. Un triste destino per un’area inaugurata da pochi mesi e che è costretta a soggiacere a graffitari improvvisati e vandali di professione che non hanno a cuore la nostra città e che, anzi, contribuiscono alla decrescita sociale e culturale della stessa.
Le foto a corredo dell’articolo, che sono state inviate in redazione da un concittadino, mostrano in maniera eloquente la situazione indecorosa che s scatena la legittima ira di tutti i cavesi perbene che in quell’area vorrebbero rilassarsi, praticare sport, passeggiare e che si indigna e si vergogna al posto di coloro che, irrispettosamente, deturpano i luoghi circostanti. Urgono provvedimenti seri da parte degli organi preposti affinché possano fungere da deterrente per i soliti incivili, nonché un percorso verso la cultura del rispetto.
Oltre a ciò, ci è stato fatto notare che all’interno del parco manca una fontanella dove ci si possa ristorare dall’arsura, né ci sono postazioni all’ombra dove poter trovare un po’ di sollievo dalla canicola. E’ necessario che i parchi pubblici, frequentati da camminatori, podisti, bambini e anziani, siano dotati di servizi igienici funzionanti e acqua potabile.