scritto da Carolina Milite - 31 Gennaio 2022 08:38

Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano un gazebo della Villa comunale “Falcone e Borsellino”

Cava de' Tirreni, vandali danneggiano un gazebo della Villa comunale "Falcone e Borsellino"

Uno scenario di devastazione. È quello che ha accolto il risveglio domenicale nella Villa comunale di Cava de’ Tirreni, il “Parco Falcone e Borsellino” adiacente il Palazzo di Città.

L’ennesimo episodio di inciviltà e vandalismo si è consumato nella notte e lo spettacolo che si è presentato in mattinata agli avventori è simile a un porcile. Un gazebo lasciato pieno zeppo di rifiuti e con parte della panchina in marmo divelta.

Non è la prima volta che la struttura è presa di mira da bulli che non conoscono il significato del vivere civile e che per ammazzare il tempo si divertono a devastare quello che dovrebbe essere rispettato da tutti perché pagato dai contribuenti. Soldi pubblici che sono spesi per rendere le zone verdi della città vivibili per tutti, anche per i bambini e i più giovani.

Già nelle scorse settimane un altro gazebo fu preso di mira, la copertura in marmo di un tavolino fu totalmente divelta, così come un cestino della spazzatura, e il verde venne deturpato.

Un intollerabile disprezzo per il bene comune. I danni verranno riparati, si spera in tempi brevi, dall’Amministrazione comunale, quello che resta è uno sfregio alla città.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.