Cava de’ Tirreni, Tir in avaria blocca il traffico sull’ex Statale 18

0
1422

Traffico stradale bloccato oggi pomeriggio, poco prima delle 18:00 sull’ex strada statale 18 che collega Cava de’ Tirreni a Vietri sul Mare a causa di Un tir è rimasto bloccato in una curva. L’asse del mezzo pesante si è rotto all’improvviso e il camion si è inclinato sulla carreggiata, in mezzo al traffico.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha regolato il traffico in modo da garantire la viabilità alle vetture e lo scorrimento dei veicoli, seppur rallentato, sulla principale via di comunicazione tra Salerno e la zona nord del territorio.

Si attende ora l’arrivo del rimorchio per prelevare il tir e ristabilire la circolazione regolare. Fortunatamente, nonostante la paura, nessuno è rimasto ferito, né si registrano danni a vetture.

Tuttavia l’episodio è stato l’occasione per gli automobilisti per inveire contro la decisione di impedire il transito in alcuni tratti dell’ A3 Salerno-Pompei-Napoli ai mezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate.  I mezzi pesanti provenienti da Napoli e diretti a Salerno, sono deviati in uscita a Cava de’ Tirreni e quelli che arrivano da sud debbono imboccare l’uscita degli ex caselli e immettersi sul Viadotto Gatto e procedere su via Croce per dirigersi verso Vietri sul Mare e Cava.

Il provvedimento è partito da oggi e già si registra il primo inconveniente. Gli automobilisti e i cittadini dei comuni interessati temono che tale decisione sarà molto deleteria per il traffico stradale e per i danni che il passaggio dei tir arrecherà alle carreggiate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.