Cava de’ Tirreni, Tir in avaria blocca il traffico sull’ex Statale 18
Cava de' Tirreni, si rompe l'asse del tir e si blocca il traffico sull'ex Statale 18
Traffico stradale bloccato oggi pomeriggio, poco prima delle 18:00 sull’ex strada statale 18 che collega Cava de’ Tirreni a Vietri sul Mare a causa di Un tir è rimasto bloccato in una curva. L’asse del mezzo pesante si è rotto all’improvviso e il camion si è inclinato sulla carreggiata, in mezzo al traffico.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha regolato il traffico in modo da garantire la viabilità alle vetture e lo scorrimento dei veicoli, seppur rallentato, sulla principale via di comunicazione tra Salerno e la zona nord del territorio.
Si attende ora l’arrivo del rimorchio per prelevare il tir e ristabilire la circolazione regolare. Fortunatamente, nonostante la paura, nessuno è rimasto ferito, né si registrano danni a vetture.
Tuttavia l’episodio è stato l’occasione per gli automobilisti per inveire contro la decisione di impedire il transito in alcuni tratti dell’ A3 Salerno-Pompei-Napoli ai mezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate. I mezzi pesanti provenienti da Napoli e diretti a Salerno, sono deviati in uscita a Cava de’ Tirreni e quelli che arrivano da sud debbono imboccare l’uscita degli ex caselli e immettersi sul Viadotto Gatto e procedere su via Croce per dirigersi verso Vietri sul Mare e Cava.
Il provvedimento è partito da oggi e già si registra il primo inconveniente. Gli automobilisti e i cittadini dei comuni interessati temono che tale decisione sarà molto deleteria per il traffico stradale e per i danni che il passaggio dei tir arrecherà alle carreggiate.