Cava de’ Tirreni, sul servizio tamponi La Fratellanza al sindaco Servalli: “Qual è il servizio che offre la Farmacia Comunale?”

0
140

“La Farmacia Comunale, la nostra farmacia, deve migliorare il servizio tamponi, con l’intento di essere di aiuto alla cittadinanza”.

E’ quanto chiede i movimento politico La Fratellanza in una lettera il cui primo destinatario è il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli.

“Occorre che il miglioramento del servizio sia reso  possibile grazie ad un accordo tra il Comune e la Farmacia Comunale -continua la lettera- considerata l’importanza e la pubblica utilità dei test in questo periodo. Bisogna evitare disagi ai genitori, anche in termini economici, quando si trovano alle prese con un caso positivo nella classe dei figli.

“Proponiamo che il Comune -incalza La Fratellanza- accollandosene il costo, con la sua Farmacia Comunale, attivi un servizio destinato ai bambini delle scuole primarie della città sottoposti a sorveglianza attiva che devono, quindi eseguire, gratuitamente, il tampone antigenico a tempo zero (T0), entro 48 ore dal contatto, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5). Il provvedimento, deve andare incontro soprattutto ai molti bambini non ancora vaccinati. Altresì, chiediamo che il sindaco Servalli si attivi per ricercare, con urgenza, una intesa tra il Comune di Cava, il Consorzio Farmaceutico Intercomunale e la nostra Farmacia Comunale per attivare il predetto servizio, da destinare ai bambini delle scuole primarie della città, sottoposti a sorveglianza attiva, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni”.

“Per intercettare la positività al coronavirus -prosegue la lettera della Fratellanza- diventa, poi,  indispensabile applicare il prezzo calmierato nella Farmacia Comunale per effettuare i tamponi necessari: il Consorzio Farmaceutico Intercomunale deve intervenire per  abbassare il costo dei test rapidi che devono costare max 3 euro per gli under 18 mentre per i maggiorenni max 8 euro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.