Cava de’ Tirreni, sui rifiuti sotto i portici l’intervento del consigliere Italo Cirielli: “Chiediamo interventi urgenti al Comune”
Emergenza rifiuti sotto i portici e nel centro cittadino durante il fine settimana: necessaria una risposta immediata
“In qualità di rappresentante di Fratelli d’Italia a Cava de’ Tirreni, condanniamo fermamente la situazione di degrado e accumulo di rifiuti verificatasi sotto i portici della nostra città, particolarmente evidente durante il fine settimana. Le immagini che mostrano cestini stracolmi e rifiuti abbandonati lungo il suolo, in prossimità di luoghi di grande affluenza e ritrovo, sono il segno di una gestione insufficiente”.
E’ quanto scrive in un comunicato stampa il consigliere comunale cavese e capogruppo di Fratelli d’Italia Italo Cirielli.
“Questa situazione -si legge ancora nel comunicato- rappresenta non solo un evidente disagio per i residenti e un danno all’immagine della nostra città, ma pone anche questioni legate all’igiene pubblica e al decoro urbano, che non possono essere trascurate”.
“Chiediamo all’Amministrazione Comunale e all’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore -prosegue Cirielli- di intervenire con urgenza per adottare misure efficaci e tempestive. È necessario potenziare i servizi di raccolta dei rifiuti nei giorni di maggiore afflusso, installare ulteriori contenitori per l’immondizia e garantire una costante pulizia delle aree ad alta frequentazione. Al contempo, sollecitiamo l’impegno dei commercianti, come il locale in questione, affinché prevedano la presenza di più cestini o adeguati sistemi di smaltimento dei rifiuti generati dalle loro attività, in collaborazione con il Comune”.
“Solo attraverso un’azione congiunta tra amministrazione e attività commerciali -incalza Cirielli- possiamo garantire il decoro e il benessere della nostra città, specialmente nei momenti di maggiore affluenza come i fine settimana”.
“Inoltre -conclude Cirielli- annunciamo che verrà presentata un’interrogazione consiliare per discutere in modo approfondito e sollecitare interventi concreti su questa grave emergenza. Cava de’ Tirreni merita di essere tutelata e valorizzata, e il decoro urbano deve essere una priorità condivisa”.