scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Febbraio 2022 07:37

Cava de’ Tirreni, studenti del Liceo De FilippisGaldi ai microfoni di Radio Play Tag

“Te la do io la Notizia!”. E’ il titolo del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) attivato al Liceo “De Filippis- Galdi”di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica Maria Alfano, nelle classi 4 A Scienze Umane e 3 A e 5 A Economico Sociale, in convenzione con l’Associazione Culturale “Voci Metelliane”.

Un viaggio nel mondo del giornalismo e non solo. Dedicato a San Valentino e all’Amore l’esordio degli speaker radiofonici in erba. Sotto la guida del tutor aziendale, il giornalista Nunzio Siani, e delle tutor scolastiche, le docenti Mimma Di Nino e Maria Letizia Puglisi, dai microfoni di Radio Play Tag, nel corso del programma“PRIMA SOSTA”, partendo dalla lettura di “Innamoramento e amore” di Francesco Alberoni,gli  alunni hanno poi dibattuto sull’amore come fenomeno collettivo, sulle origini della festa in suo onore, sulle coppie celebri della Letteratura (Paolo e Francesca, Giulietta e Romeo, Tristano e Isotta, Ginevra e Lancillotto).

Attraverso le conoscenze di sociologia maturate a scuola, hanno, inoltre,  illustrato i grafici relativi ad una inchiesta condotta su un campione di studentidell’Istituto su temi relativi al sentimento e al comportamento amoroso, nonché sull’incremento delle vendite di dolci e fiori nel giorno del 14 febbraio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.