Cava de’ Tirreni, stamattina la cerimonia di inaugurazione del recupero dell’Eremo di San Martino
Il recupero e la rifunzionalizzazione dell’Eremo di San Martino è stato finanziato dal P.O. Fers Campania “014 – 2020, Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics) per un importo di 739.403,60 euro
Inaugurato, nel giorno dedicato al suo Santo, l’Eremo di San Martino, che dopo oltre 40 anni, ha visto riconsegnato il millenario eremo alla naturale funzione religiosa, ma anche come luogo per eventi culturali.
Il recupero e la rifunzionalizzazione dell’Eremo di San Martino è stato finanziato dal P.O. Fers Campania “014 – 2020, Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics) per un importo di 739.403,60 euro.
“Questa inaugurazione – afferma la Consigliera delegata ai Pics Anna Padovano Sorrentino– non è un punto di arrivo ma deve essere di partenza. In linea con la mission del Pics, si punta non solo al recupero strutturale delle opere, ma anche attivare e promuovere processi di valorizzazione sociale culturale e turistici, nel segno della sostenibilità. L’eremo è un luogo dalla straordinaria bellezza e il nostro impegno, ma anche quello della Comunità di San Martino, sarà quello di renderlo, nel rispetto della spiritualità del posto, un centro di cultura che vada oltre i confini della città”.