scritto da Carolina Milite - 13 Maggio 2023 20:17

Cava de’ Tirreni, smottamento a via Orilia a causa delle piogge

Sul luogo sono intervenuti i dipendenti dell'Ufficio Tecnico comunale e i mezzi della Protezione Civile che provvederanno

Le piogge intense che stanno interessando il territorio campano e tutto il sud Italia in queste ore hanno provocato uno smottamento di terreno a via Orilia, nella frazione di Castagneto di Cava de’ Tirreni.

Fortunatamente il terreno franato sulla carreggiata non è di ingente entità e non si registrano danni. Sul luogo sono intervenuti i dipendenti dell’Ufficio Tecnico comunale e i mezzi della Protezione Civile che provvederanno allo sgombero dei detriti dalla strada.

Via Orilia purtroppo non è immune da questi episodi che già si sono verificati diverse volte nella stagione invernale appena passata. Ancora una volta il territorio cavese mostra la sua estrema fragilità di fronte a eventi pluviali di intensità medio/alta.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.