scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Dicembre 2023 14:29

Cava de’ Tirreni, situazione igienica fuori controllo per un barbone sotto i portici di via Tafuri

Le foto inviate da un cittadino agli organi di informazione, tra cui pure la nostra redazione, immortalano una situazione di degrado umano e civile che vede protagonista una persona che, a quanto si è saputo, ha scelto di vivere da derelitto in quel tratto di porticato

E’ indubbiamente indecoroso oltre che igienicamente intollerabile lo spettacolo che da tempo si vede sotto i portici di via Tafuri, angolo via Veneto, a Cava de’ Tirreni.

Le foto inviate da un cittadino agli organi di informazione, tra cui pure la nostra redazione, immortalano una situazione di degrado umano e civile che vede protagonista una persona che, a quanto si è saputo, ha scelto di vivere da derelitto in quel tratto di porticato.

Nel tempo, come abbiamo appurato, più di una volta sono intervenuti i diversi uffici comunali e sanitari preposti, ma lo sconcio è rimasto tale.

Questo non toglie che le autorità non abbiano gli strumenti per risolvere definitivamente una simile indecenza. La situazione va risolta. E il Comune e l’ASL innanzitutto, oltre che qualsiasi altra pubblica autorità, possono attivarsi per fare il necessario nel porre fine a questa bruttura indegna sotto tutti i punti di vista di un paese civile.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, situazione igienica fuori controllo per un barbone sotto i portici di via Tafuri”

  1. 5 maggio 2024 – By Nino Maiorino. Ma è possibile che nessuno reiesca a risolvere il problema e sloggiare dal porticato questo barbone, che poi tanto barbone non è, secondo me è solo un prepotente che pretende qualcosa dal Comune. Cava sta diventando il trastullo dei cialtroni, e altri preparano nuovi bivacchi sotto altri portici (Via Atenolfi, ad esempio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.