scritto da Carolina Milite - 08 Giugno 2025 10:41

Cava de’ Tirreni, rattoppata la “buca assassina” all’area mercatale: era ora!

Era da più di un anno che si attendeva in quel tratto dell'area mercatale piena di gente, di bancarelle e di ombrelloni, e con una pavimentazione in alcuni punti in pessime condizioni

E’ stata finalmente riparata la grossa buca che si trovava alla prima piazzola dell’area mercatale di Corso Palatucci in cui tante persone sono cadute, arrecandosi anche ferite di importante entità.

Con grande sollievo e non poca sorpresa gli avventori del mercato settimanale del sabato hanno potuto constatare l’avvenuta copertura con il cemento e le transenne poste a protezione della riparazione. Era da più di un anno che si attendeva in quel tratto dell’area mercatale piena di gente, di bancarelle e di ombrelloni, e con una pavimentazione in alcuni punti in pessime condizioni. A farne le spese sono state tante persone che sono finite rovinosamente a terra, durante una passeggiata al mercato settimanale, a causa della buca che nel corso del tempo si è ingrandita, divenendo sempre più pericolosa. In più di un’occasione si è reso necessario l’intervento del soccorso sanitario a causa delle lesioni riportate.

Le proteste dei cittadini e dei commercianti sono rimaste inascoltate e intanto ogni settimana qualcuno cadeva nella pavimentazione dissestata. Si chiedeva qualche spatolata di cemento per la sicurezza degli avventori e finalmente, dopo il nostro giornale ha preso a cuore la questione e ha dato voce alle legittime rimostranze, il rattoppo è stato fatto! Meglio tardi che mai…

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.