scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Marzo 2024 19:06

Cava de’ Tirreni, pubblicato l’Avviso pubblico per la formazione della graduatoria di assegnazione degli orti sociali

Possono presentare domanda e concorrere tutti coloro che presentano uno dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Cava de' Tirreni; età superiore a 60 anni; disagio mentale; disabilità fisica; psichica e sensoriale; minori a rischio sociale.

orti sociali

I Servizi sociali comunali informano che stato pubblicato l’Avviso pubblico per la formazione della graduatoria di assegnazione degli arti social, corredato di domanda di partecipazione, cosi come stabilito dalle Linee guida approvate dalla Giunta comunale di Cava de Tirreni, con delibera n 32 del 29/02/2024.

Possono presentare domanda e concorrere tutti coloro che presentano uno dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Cava de’ Tirreni; età superiore a 60 anni; disagio mentale; disabilità fisica; psichica e sensoriale; minori a rischio sociale.

Coloro che alla precedente data di assegnazione dell’orto sociale (determinazione dirigenziale n. 1657 del 16.07.2019) hanno costantemente garantito la coltivazione dello stesso non restano assegnatari, questo al fine di rispettare il principio di rotazione e dare possibilità a tutti i richiedenti di far parte del progetto di inclusione e socialità.

Le predette linee guida aggiornate, stabiliscono le modalità di assegnazione degli orti sociali, disciplinando I costi relativi alle spese di collegamento alla rete idrica, alla modifica e all’eventuale estinzione dei rapporti giuridici tra Ente e cittadini in possesso dei necessari requisiti per ottenere la concessione in uso degli appezzamenti di terreno disponibili. Inoltre, fissano il pagamento della quota annua a € 30,00.

Il testo completo dell’Avviso e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web del comune di Cava de Tirreni all’indirizzo: www.cittadicava.it

La domanda per l’assegnazione da ritira presso gli uffici del Servizi Sociali del Comune di Cava de’ da ritirare presso Tirreni, debitamente firmata dal richiedente e corredata da copia di un documento d’identità, deve essere presentata all’URP oppure Inviata tramite pec all’indirizzo: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it , entro e non oltre le ore 12,00 del 28 marzo 2024.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.