Cava de’ Tirreni, piogge incessanti e allagamenti: interventi della Protezione Civile

0
1058

Stamattina la città di Cava de’ Tirreni, come il resto del territorio campano, si è svegliata sotto una pioggia battente. Già ieri era stata diramata dalla Protezone Civile regionale l’allerta arancione e i sindaci di diverse città, compresa la cittadina metelliana, hanno sospeso le lezioni scolastiche per la giornata odierna.

Le incessanti piogge che stanno proseguendo senza sosta per tutta la mattinata, stanno creando non pochi disagi ad automobilisti e pedoni, soprattutto nelle frazioni cittadine.

La copiosa quantità d’acqua che sin da stanotte è caduta in città, ha infatti provocato allagamenti in alcune zone, costringendo la Protezione Civile locale a monitorare i punti critici e a intervenire per garantire la sicurezza. Al momento si stanno sturando le bocche di lupo  ostruite dai detriti, provocando allagamenti della carreggiata come a Sant’Arcangelo, a San Giuseppe al Pennino e alla località Mezzano.

Il Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, Francesco Loffredo, ci ha informati che si sta monitorando il superamento delle soglie pluviometriche che in vari punti  già sono state superate.

Il sindaco Servalli ha diramato un avviso in cui per i “problemi legati alle piogge sul territorio” chiede ai cittadini delle frazioni di evitare spostamenti non strettamente necessari fino alla cessazione dell’allerta arancione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.