Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale: “Al sindaco Servalli va dato il premio Nerone 2021”
Cava de' Tirreni, Meridione Nazionale: "Al sindaco Servalli il premio Nerone 2021 per aver in 7 anni incendiato il futuro di Cava"
“Il Comune è vicino al dissesto finanziario e ai suoi Dirigenti va il premio di produzione per circa 200.000 euro”
“Siamo alla fiera dell’assurdo, a Cava de’ Tirreni con il Comune, vicino al dissesto finanziario, con l’aumento di tutte le tariffe e delle strisce blu ai danni dei cittadini, vengono elargiti cospicui premi ai dirigenti comunali che in uno con l’amministrazione comunale sono i responsabili del dissesto finanziario. Premio di produzione. Quale? Quello di aver fatto fallire il Comune di Cava de’ Tirreni!”
E’ quanto denuncia l’associazione Meridione Nazionale in una nota diffusa in mattinata dal coordinatore regionale Alfonso Senatore, che sull’argomento “interviene con durezza alla luce della notizia di un premio di produzione per circa euro 200.000,00 (dico duecentomila) e più per le prestazioni dei suoi Dirigenti e la “qualità dei servizi”, prossimi allo zero ma salati in quanto ai costi per le tasche dei cittadini cavesi”.
“I dipendenti del Comune, a parte i dirigenti -denuncia Meridione Nazionale- non hanno avuto invece liquidata la produttività del 2020 e 2021. Per la serie, i quattrini e la pappa ci sono per i generali, mentre la truppa può anche fare la fame!”.
“La solidarietà di Meridione Nazionale -incalza l’avvocato Alfonso Senatore- va ai dipendenti comunali del Comune di Cava de’ Tirreni, dai vigili urbani alle assistenti sociali, dagli impiegati agli operai, dai tecnici ai messi…”, preannunciando l’inoltro di un “esposto alla Corte dei Conti e all’Anac per ottenere la sospensione del provvedimento”.
“Cavesi, la misura è davvero colma! –conclude il comunicato di Meridione Nazionale- L’unico premio va dato al sindaco: il premio Nerone 2021 per aver in 7 anni incendiato il futuro di Cava e dei Cavesi”.