scritto da Carolina Milite - 21 Giugno 2025 16:50

Cava de’ Tirreni, malore improvviso: medico finisce il turno in ospedale e muore nel parcheggio

Erano all'incirca le 14:30, quando il dottore, 47enne originario di Nocera Superiore, si accingeva a rientrare a casa dopo il turno di lavoro ed era entrato nel parcheggio in località Tolomei, situato a pochi passi dall'ospedale, per raggiungere la sua vettura quando ha cominciato a sentirsi male

Un medico del reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, il dottor G. P., dopo aver terminato il turno in ospedale, è stato colto da un malore improvviso, forse un infarto, nel parcheggio e purtroppo è deceduto.

Erano all’incirca le 14:30, quando il dottore, 47enne originario di Nocera Superiore, si accingeva a rientrare a casa dopo il turno di lavoro ed era entrato nel parcheggio in località Tolomei, situato a pochi passi dall’ospedale, per raggiungere la sua vettura quando ha cominciato a sentirsi male. Il caso ha voluto che in quel momento si trovasse nell’area anche un’altra persona che stava andando a prendere la propria auto parcheggiata. L’uomo ha immediatamente compreso che qualcosa non andava e si è avvicinata al  medico che, vedendolo, gli ha chiesto di correre in ospedale a cercare aiuto. Purtroppo, non vi è stato nulla da fare poiché si è accasciato subito dopo, cadendo in terra privo di vita.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e le forze di Polizia che sono giunte con celerità dal locale Commissariato. La salma, dopo che l’autorità giudiziaria ha dato il permesso per poterla rimuovere, è stata ricomposta alla camera mortuaria del plesso ospedaliero dove il dottore aveva lavorato fino a poco prima.

Dolore e sgomento da parte dei medici e di tutto il personale ospedaliero appena si è diffusa la notizia della morte del collega che sembra soffrisse già da tempo di una importante cardiopatia.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.