Cava de’ Tirreni, malore improvviso: medico finisce il turno in ospedale e muore nel parcheggio
Erano all'incirca le 14:30, quando il dottore, 47enne originario di Nocera Superiore, si accingeva a rientrare a casa dopo il turno di lavoro ed era entrato nel parcheggio in località Tolomei, situato a pochi passi dall'ospedale, per raggiungere la sua vettura quando ha cominciato a sentirsi male

Un medico del reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, il dottor G. P., dopo aver terminato il turno in ospedale, è stato colto da un malore improvviso, forse un infarto, nel parcheggio e purtroppo è deceduto.
Erano all’incirca le 14:30, quando il dottore, 47enne originario di Nocera Superiore, si accingeva a rientrare a casa dopo il turno di lavoro ed era entrato nel parcheggio in località Tolomei, situato a pochi passi dall’ospedale, per raggiungere la sua vettura quando ha cominciato a sentirsi male. Il caso ha voluto che in quel momento si trovasse nell’area anche un’altra persona che stava andando a prendere la propria auto parcheggiata. L’uomo ha immediatamente compreso che qualcosa non andava e si è avvicinata al medico che, vedendolo, gli ha chiesto di correre in ospedale a cercare aiuto. Purtroppo, non vi è stato nulla da fare poiché si è accasciato subito dopo, cadendo in terra privo di vita.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e le forze di Polizia che sono giunte con celerità dal locale Commissariato. La salma, dopo che l’autorità giudiziaria ha dato il permesso per poterla rimuovere, è stata ricomposta alla camera mortuaria del plesso ospedaliero dove il dottore aveva lavorato fino a poco prima.
Dolore e sgomento da parte dei medici e di tutto il personale ospedaliero appena si è diffusa la notizia della morte del collega che sembra soffrisse già da tempo di una importante cardiopatia.