scritto da Carolina Milite - 20 Ottobre 2022 08:12

Cava de’ Tirreni, le coppiette si appartano dietro al Cimitero. Proteste dei cittadini

Cava de' Tirreni, le coppiette si appartano dietro al Cimitero. Proteste dei cittadini

Ha la parvenza di una “discarica sessuale” l’area dietro al cimitero di Cava de’ Tirreni. Nel parcheggio del camposanto che di notte è frequentato da coppiette giacciono abbandonati per terra preservativi, salviette e sporcizia di ogni genere, lasciati da focosi amanti che scelgono lo spazio per passare qualche ora in intimità di notte.

Un biglietto da visita poco edificante per la cittadina metelliana e, sicuramente, una mancanza di rispetto per chi frequenta il cimitero che non ce l’ha con chi cerca un po’ di intimità, ma si chiede: proprio davanti al cimitero devono farlo? E poi perché lasciare per terra souvenirs dei loro incontri notturni?

L’incuria, lo sfregio e il degrado in cui versano luoghi che meritano il massimo rispetto fanno arrabbiare i cavesi.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.