Cava de’ Tirreni, le Chiese delle frazioni metelliane nel Calendario AdvCity 2023
Grazie alle bellissime foto scattate da Mimmo Giordano, fotografo professionista cavese, abbiamo scelto di rappresentare la sacralità
Nella lunga storia del Calendario AdvCity 2023, giunto alla sua quattordicesima edizione, non poteva mancare un excursus fotografico che toccasse anche quelle che possono essere considerate la vera ricchezza del territorio della città di Cava de’ Tirreni, ovvero le sue frazioni.
“Abbiamo evidenziato -si legge nella nota di presentazione dell’iniziativa- quanto le Chiese delle frazioni siano centri di aggregazione dove gli abitanti si incontrano e si ritrovano. Grazie alle bellissime foto scattate da Mimmo Giordano, fotografo professionista cavese, abbiamo scelto di rappresentare la sacralità delle 18 frazioni della Città attraverso alcuni degli edifici religiosi più identificativi”.
“Attraverso questo viaggio lungo 12 mesi -conclude la nota- andremo alla scoperta delle nostre radici per valorizzare le bellezze del territorio e le sue innumerevoli prospettive”.