Cava de’ Tirreni, ladri in azione in centro città in un appartamento a via Bassi
I malfattori si sono arrampicati fin sul balcone preso di mira, hanno divelto le tapparelle, rotto i vetri e sono entrati in casa. Una volta dentro, hanno bloccato la porta d'ingresso per agire indisturbati ed hanno cominciato a mettere a soqquadro le stanze
Non trova tregua l’onda di furti che sta interessando il territorio di Cava de’ Tirreni. I ladri ormai non esitano a entrare in azione neppure nel tardo pomeriggio. L’ultimo episodio è di poche ore fa. Dei malviventi si sono intrufolati in un appartamento di una palazzina in via Bassi nelle adiacenze del plesso scolastico che accorpa la Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” e il Liceo Classico “Marco Galdi”.
I malfattori si sono arrampicati fin sul balcone preso di mira, hanno divelto le tapparelle, rotto i vetri e sono entrati in casa. Una volta dentro, hanno bloccato la porta d’ingresso per agire indisturbati ed hanno cominciato a mettere a soqquadro le stanze. I rumori insistenti e fragorosi hanno fatto insospettire l’inquilino dell’appartamento sottostante che si è affacciato e ha visto uno dei ladri che scappava dal balcone.
L’uomo ha immediatamente dato l’allarme. Sono giunte sul posto le forze dell’ordine: la polizia municipale e i carabinieri, ma è stato necessario far intervenire anche i vigili del fuoco (nella foto) per riuscire a entrare nell’appartamento.
Il caso ha voluto che i proprietari dell’abitazione non fossero in casa in quel momento perché impegnati alla recita scolastica di uno dei figli, dopo la quale si sono trattenuti più del previsto per una passeggiata. Grande è stato il loro spavento non appena sono stati informati di quanto era accaduto.
Al momento la conta dei danni è ancora in corso.