scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Settembre 2022 14:38

Cava de’ Tirreni, la vergogna di via Troisi: lavori sempre in corso e strada impraticabile per i pedoni

Cava de' Tirreni, la vergogna di via Troisi: lavori sempre in corso e strada impraticabile per i pedoni

Sono arrivate le prime piogge e la mancata conclusione dei lavori di rifacimento di via Trosi a San Lorenzo ha subito presentato il conto. E pure salato, per i residenti della strada che collega via Carlo Santoro e via Atenolfi, meglio conosciuta come la discesa dei Cappuccini.

Il video e la foto che pubblichiamo lo dimostrano. Il temporale delle prime ore di questa mattina hanno reso la strada un vero e proprio pantano, sollevando la protesta dei residenti che già hanno trascorso l’estate vivendo il disagio della polvere e del piano stradale sconnesso, faticando a fare la gimcana tra le tante difficoltà causate dal cantiere.

Cantiere che doveva chiudere i battenti ieri, 31 agosto. Ma che, in realtà si rifà a lavori che come ricorda la tabella cantiere dovevano essere conclusi un anno fa, il 3 settembre 2021!

In breve l’intervento riguarda il rifacimento dei 200 metri di strada, consiste nell’allargamento e nella messa in sicurezza della sede stradale prospiciente gli edifici scolastici, nel ripristino della pavimentazione, nella realizzazione di un marciapiedi, dei sottoservizi (rete fognaria, idrica, etc), e anche di 15 posti auto ed un piccolo parco giochi per bambini, per un importo di 239.293,33 euro.

Chissà se l’assessore ai lavori pubblici ed alla manutenzione Nunzio Senatore, impegnato nella campagna elettorale che lo vede candidato alla Camera dei deputati per il Partito democratico -il quale non manca di ricordare agli elettori dal suo profilo sociale “il riscontro meritevole a quanto di buono ho svolto in tutti questi anni di attività, grazie anche al sempre crescente consenso elettorale ricevuto”- troverà il tempo per occuparsi anche dei disagi di via Troisi.

Una strada abitualmente percosa da tantissimi bambini che si recano al polo scolastico sottostante l’area interessata dai lavori e che di certo non possono, come già suggerito qualche mese fa proprio da Nunzio Senatore, fare un giro assai largo scendendo dall’impervia via Atenolfi (la ripida discesa dei Cappuccini) per poi percorrere via Carillo e quindi risalire via Carlo Santoro per andare a scuola!

Forse, bambini ed adulti, potranno usufruire di un servizio di mini traghetto, visto che via Troisi è ormai invasa dall’acqua oltre che dal fango!

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.