scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Aprile 2025 10:51

Cava de’ Tirreni, la replica dell’Azienda sulla vertenza Villa delle Rose: “Accuse false e tendenziose”

La partecipazione è stata minima, nessun dipendente ha aderito allo sciopero; al sit in all’esterno della struttura erano in due oltre a due ex dipendenti

foto tratta dal profilo Fb Anziani & Vita

“Rigettiamo con forza le accuse formulate dal segretario provinciale del Cub Sanità Salerno. Esse sono false e tendenziose. E non escludiamo di intraprendere ulteriori iniziative per tutelare l’immagine della nostra azienda e dei lavoratori impegnati quotidianamente ad assistere i nostri ospiti”.

È la dichiarazione dei vertici societari di Villa delle Rose, la Residenza sanitaria assistita di Cava de’ Tirreni.

“La replica -si legge nella nota stampa- arriva all’indomani della manifestazione di protesta organizzata il 15 aprile scorso dal sindacato guidato dal signor Gerardo Rosanova che agisce in rappresentanza dei suoi quattro iscritti. La partecipazione è stata minima, nessun dipendente ha aderito allo sciopero; al sit in all’esterno della struttura erano in due oltre a due ex dipendenti. Così come preme sottolineare che un nutrito gruppo di lavoratori ha sottoscritto un documento in cui viene ribadito che “non abbiamo mai subito alcuna pressione dall’amministrazione di Villa delle Rose e nemmeno vessazione dalla direzione aziendale””.

“Riteniamo – precisa l’azienda – illegittime ed ingiustificate le motivazioni che hanno spinto l’organizzazione sindacale a proclamare lo sciopero. Non è vero che il nostro ufficio legale ha rifiutato di istituire un tavolo tecnico come concordato nell’ultimo incontro in Prefettura. Attendevamo una telefonata del legale del Cub Sanità arrivata soltanto il 10 aprile scorso e si è in attesa di individuare la data dell’incontro. Si parla di carenza di organico, anche questo non corrisponde al vero. L’organico di Villa delle Rose è regolamentato dalla normativa di settore, cui il sindacalista non fa alcun riferimento, ma solo personali valutazioni. Non risultano carenze strutturali, esse sarebbero emerse dalle frequenti ispezioni a cui la Rsa è sottoposta dagli Enti preposti. L’organizzazione sindacale parla, inoltre, di clima ostile, atteggiamento arrogante e licenziamenti. Preme sottolineare che Villa delle Rose, da oltre un trentennio, non ha mai licenziato alcun suo dipendente. Ad eccezione di uno, il mese scorso, la cui legittimità sarà oggetto di valutazione del tribunale competente”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.