Cava de’ Tirreni, la denuncia di Alfonso Senatore: “Dove si prendono i soldi per pagare lo straordinario a tre vigili?”
Cava de' Tirreni, la denuncia di Alfonso Senatore: "Dove si prendono i soldi per pagare lo straordinario a tre vigili?"
“Nell’apprezzare la recentissima costituzione di una task force con il compito di contrastare il fenomeno della vendita di bevande alcoliche ai minori della nostra città, presente per chiedere alle SS.LL. se risponde al vero che per assicurare lo svolgimento di tale attività sia stato operato dal Dirigente del Settore una variazione dell’ordine di servizio per una prestazione lavorativa straordinaria nella serata di ieri, dalle ore 18 alle ore 24, a tre dipendenti della Polizia locale, di cui uno in posizione organizzativa e tutti iscritti ad uno dei sindacati che ha aderito e caldeggiato lo stato di agitazione dei dipendenti comunali”.
Principia così la lettera dell’avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale, che ha come destinatari il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’assessore alla Polizia Locale Germano Baldi, il Dirigente del VI^ Settore Antonino Attanasio, il Segretario Comunale Monica Siani.
“Proprio in ragione del fatto che è stato proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti comunali per la mancata liquidazione della produttività per gli anni 2020 e 2021 -domanda nella sua lettera l’avvocato Senatore- si chiede se sia possibile prestare lavoro straordinario? E ancora: è stato rispettato il monte ore settimanale e l’equa rotazione? La posizione organizzativa può svolgere attività lavorativa come ore di straordinario? Le indennità ai vigili allora vengono corrisposte?”.
“C’è da chiedere infine -conclude Senatore- visto che non sono state liquidate la produttività del 2020 e 2021 in quanto non ci sono le necessarie coperture finanziarie, con il legittimo e generalizzato malcontento di tutti i dipendenti comunali, dove si reperiscono le risorse necessarie per le prestazioni di lavoro straordinarie di tre dipendenti che per un pugno di euro tradiscono i colleghi in lotta nelle persone di due Luogotenenti ed un Ufficiale iscritti allo stesso sindacato?”.