Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “Dopo il milione di euro per le due chiese di Pregiato, un nuovo finanziamento per il restauro della sacrestia di San Francesco”
E' quanto fa sapere con un comunicato stampa il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Cava de' Tirreni Italo Giuseppe De Mola Cirielli

“Continua l’impegno concreto per la tutela e la valorizzazione dei luoghi di culto e di cultura a Cava de’ Tirreni. Dopo il finanziamento superiore al milione di euro ottenuto per il recupero delle due chiese di Pregiato – un intervento strategico i cui lavori inizieranno entro la fine dell’anno – arriva un nuovo segnale di attenzione da parte del Ministero della Cultura. Con il decreto del 14 maggio 2025 è stato infatti disposto un finanziamento di 80.000 euro per la manutenzione straordinaria e il restauro conservativo degli affreschi nella volta della sagrestia della Chiesa di San Francesco e Sant’Antonio, nel cuore del centro storico. Un luogo che può diventare sempre di più polo di attrazione culturale, spirituale e turistica per i visitatori della città di Cava de’ Tirreni”.
E’ quanto fa sapere con un comunicato stampa il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Cava de’ Tirreni Italo Giuseppe De Mola Cirielli.
“Si tratta di segnali importanti -conclude- che confermano la volontà del Governo di accompagnare la rinascita culturale e spirituale del territorio con azioni concrete e risorse adeguate, dando valore ai luoghi simbolo della nostra identità”.