scritto da Francesca D'Arienzo - 25 Gennaio 2024 07:49

Cava de’ Tirreni, importante riconoscimento per gli alunni della Sezione alberghiera del “Della Corte Vanvitelli” al Concorso indetto dall’Associazione AMIRA

Il concorso dell'AMIRA aveva come tema la mescita, gli stili e le tecniche di servizio in sala nella ristorazione

I ragazzi frequentanti la classe seconda dell’Istituto “Della Corte Vanvitelli”  Sezione Alberghiera hanno partecipato con successo al Concorso indetto dall’Associazione nazionale “Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi” (AMIRA)  che si è svolto presso la sede dell’Istituto Alberghiero “A. Sacco” di Sant’Arsenio (SA) nella giornata di ieri 24 gennaio.

Il concorso aveva come tema la mescita, gli stili e le tecniche di servizio in sala nella ristorazione. Si sono distinti nelle varie prove di esame gli alunni Della Corte Federico e Ferrara Rossella della classe 2^ sezione A, e Salsano Antonio Pio e Palumbo Cristian della classe 2^ sezione B.

Un nuovo importante attestato della qualità dell’offerta didattica dell’Istituto Della Corte Vanvitelli che, con l’opera solerte del suo corpo docente guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi,  è riuscito ad imprimere nei ragazzi i giusti insegnamenti.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.