Cava de’ Tirreni, il prossimo 25 giugno Fabio Siani presenterà il progetto politico di Adesso Cava!
Adesso Cava! presenterà ai cittadini i cardini del suo progetto per la gestione amministrativa, finanziaria e politica della nostra città

“Le ultime vicende politiche, gestionali e finanziarie del nostro Comune sono sconcertanti! Sembra che la politica locale di Cava de’ Tirreni abbia deciso di licenziare l’etica”.
È quanto si legge nel comunicato inviato alla stampa da Fabio Siani, leader del gruppo civico Adesso Cava! a seguito delle vicende che hanno interessato la vita politica cavese e che sono state spiegate, in maniera poco convincente e chiara durante il Consiglio comunale che si è svolto martedì scorso.
Siani, infatti, scrive: “Basta dare uno sguardo alle dinamiche degli ultimi mesi fino ai nostri giorni per rendersi conto del livello stomachevole raggiunto da chi governa la nostra Città e addirittura si propone di farlo in futuro. Peggio ancora se sotto mentite spoglie, affermando scelte volte a consolidare il potere personale in linea con la propria storia personale segnata dal trasformismo”.
Parole molto dure che esprimano lo sconcerto e la disapprovazione per la vicenda di Antonio Barbuti che insieme a Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio è tornato in Forza Italia, partito di opposizione, restando tuttavia in maggioranza con il beneplacito dei vertici del partito stesso.
“Assume quindi ancora maggiore rilievo – prosegue la nota stampa – la scelta di tanti Cavesi di dare centralità a un progetto civico che segni una netta discontinuità rispetto a tutte le esperienze del recente passato e del presente, indipendentemente dal loro colore politico. È indispensabile voltare pagina. Il nostro progetto su questo non ammette ambiguità. È d’obbligo la chiarezza. La Città vuole respirare aria nuova, non inquinata dalla gestione del potere e dal poltronismo di questi ultimi anni”.
Infine l’annuncio: “Il prossimo 25 giugno Adesso Cava! presenterà ai cittadini i cardini del suo progetto per la gestione amministrativa, finanziaria e politica della nostra città”.
Sapremo, probabilmente, quale sarà la direzione politica che movimento civico creato e organizzato da Fabio Siani: se proseguirà il suo percorso politico in maniera autonoma o deciderà di appoggiare qualche gruppo o corrente politica per la concertazione del futuro candidato a sindaco.
Intanto voci sempre più insistenti danno prossime le dimissioni del sindaco Servalli
Si parla sia di una possibile candidatura alle elezioni regionali che di una decisione legata alla famosa vicenda degli ammanchi nelle Casse comunali, in particolare di un filone parallelo di indagini, come ha riportato nei giorni scorsi un quotidiano locale.
La sensazione, però, è che le voci di dimissioni di Servalli hanno la stessa valenza delle chiacchiere al bar o dalla parrucchiera.