Cava de’ Tirreni, il Pd sul voto di domenica alle politiche: “Grazie Nunzio per il tuo coraggio”
Cava de' Tirreni, il Pd sul voto di domenica alle politiche: "Grazie Nunzio per il tuo coraggio"
“In un quadro nazionale certamente non favorevole, dove presumibilmente il Partito Democratico non ha saputo comunicare le proprie idee e proposte, seppur molto valide, e conquistare la fiducia della maggioranza degli italiani, il circolo 25 Aprile di Cava de’ Tirreni certamente si è distinto per l’ottima prestazione”.
E’ quanto afferma in un comunicato stampa il segretario cittadino del Pd di Cava de’ Tirreni Massimiliano De Rosa.
“Escluso il capoluogo -prosegue De Rosa- nella nostra Città il Partito Democratico ha raggiunto la percentuale più alta di consensi tra i grandi centri abitati della provincia.
Con oltre 5.000 voti abbiamo conquistato il 40% in più di consenso rispetto alle scorse politiche, imponendoci come perno fondamentale della coalizione di centrosinistra e distanziandoci di pochi punti percentuali dalle altre forze politiche che hanno invece ampiamente dominato nel resto del meridione”.
“Sono dati che ci riempiono di orgogli -afferma il segretario metelliano del Pd- ma che non possono alleviare l’amarezza nel vedere la nostra Italia guidata da una maggioranza sovranista e conservatrice, sicuramente la peggior destra al governo del dopoguerra”.
“Nella nostra città -si legge ancora nel comunicato- è evidente che senza l’impegno in prima persona del Vicesindaco Nunzio Senatore, persona stimata ed apprezzata da gran parte dei cavesi, non sarebbe stato possibile raggiungere questo importante risultato”.
“Non è bastato per essere eletto -conclude De Rosa- ma è stata una forte attestazione di fiducia che ci sprona a continuare questo lavoro. È una solida base di partenza sulla quale costruire un nuovo percorso per il partito cittadino: ancora più vicino ai cavesi, ancora più pronto all’ascolto, ancora più protagonista nel panorama politico extracittadino. Grazie Nunzio per il tuo coraggio”.