Cava de’ Tirreni, il De Filippis Galdi all’#Erasmusdays 2021: la tre giorni europea per raccontare il Programma

0
173

Tornano gli Easmusdays, dal 14 al 16 ottobre, quinta edizione dell’eventopromosso da tutte le Agenzie nazionali Erasmus con il patrocinio della Commissione europea.Oltre 80 i Paesi partecipanti per raccontare il Programma e confrontare le esperienze vissute.

Una tre giorni durante la quale gli Istituti potranno proporre incontri online o in presenza, mostre, concerti, proiezioni video, teatro, tandem linguistici, momenti di scambio di informazioni e apprendimento. Lo scopo è far conoscere i risultati dei progetti e gli aspetti di innovazione, apertura, cultura, cambiamento negli individui e nelle organizzazioni legati a Erasmus+.

Appuntamento prezioso anche per il Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Alfano,che sarà impegnato, dalle ore 12, nei locali della scuola, nella presentazione dei progetti Erasmus e di eTwinning, realizzati e in fase di realizzazione. Nel corso della cerimonia interverrà, in modalità remota, la prof.ssa Maria Kavouri, presidente della “Association of Intercultural Mediators Network”mentre farà giungere il suo saluto in videomessaggio la dott.ssa Sara Pagliai, coordinatrice Erasmus+Indire.

Erasmusday sarà anche l’occasione per la consegna agli studenti degli attestati Quality label per i progetti eTwinning e per le certificazioni linguistiche conseguite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.