scritto da Carolina Milite - 07 Dicembre 2021 19:04

Cava de’ Tirreni, il consigliere Giordano boccia il nuovo piano parcheggi: “Ribassi irrisori”

“L’Amministrazione comunale vuole far passare i ribassi alle tariffe dei parcheggi come scelte magnanime e benevole, ma in verità stiamo parlando pur sempre di rincari a discapito dei cittadini, con motivazioni pretestuose e poco contestuali”.

Così la pensa il consigliere di minoranza Raffaele Giordano sugli aggiustamenti al piano sosta presentato a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

“Ormai avere un auto a Cava se non addirittura due, situazione normalissima per una famiglia, può diventare un lusso – continua il consigliere Giordano – Questo perché le tariffe restano alte nonostante si sia tentato di dare una sforbiciata qua e là. Pagare l’abbonamento per parcheggiare è diventata una sorta di tassa di possesso, con rincari importanti a dispetto di medesimi servizi. Tutto questo non è giusto e a pagare sono sempre i cittadini nelle difficoltà del momento che tutti conosciamo”.

Giordano evidenzia che ancora una volta il commercio viene penalizzato, così come le attività di ristoro, riproduttive e ricreative che attendono il weekend per aumentare la clientela, con la scelta di far pagare fino alle 24 nei fine settimana la tariffa massima di 2 euro.

“Le motivazioni ambientali addotte dall’Amministrazione sono pretestuose e non contestualizzabili. La verità è che c’è un grave deficit di bilancio che ha condotto agli aumenti delle tariffe di tutti i servizi di competenza comunale”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.