Cava de’ Tirreni, giovani trovano soldi per strada e li portano alla Polizia
Sette ragazzi hanno trovato una busta con denaro contante e carta di credito per strada. mmediatamente l'hanno portata alla Polizia
Ieri sera un gruppo di quattordicenni ha ritrovato 250 euro e una carta di credito e, di propria iniziativa, i giovani si sono recati al Commissariato di Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni a consegnare il tutto.
L’episodio del ritrovamento è accaduto in via Tommaso Cuomo, la strada adiacente a piazza Abbro, dove i giovani sono soliti ritrovarsi di sera. Erano le 21:30 circa quando i ragazzi hanno dato un calcio alla busta che giaceva per terra, ma hanno notato qualcosa di strano e l’hanno raccolta. Non appena si sono resi conto che all’interno c’era del denaro, non hanno avuto alcuna remora e hanno raggiunto il Commissariato. Lì hanno consegnato il denaro e spiegato l’accaduto.
I sette ragazzi, alunni del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava, hanno così spiegato il loro comportamento: “Non abbiamo fatto niente di speciale, ci siamo comportati semplicemente come ci hanno insegnato i nostri genitori e siamo entusiasti di poter aiutare qualcuno”.
Sicuramente un bel gesto che merita rilevanza e deve essere valorizzato, soprattutto in questo particolare mmento che la città sta vivendo con le scorribande di ladri e i molteplici furti effettuati. I ragazzi hanno fatto una cosa giust,a ma non scontata. Cava ha bisogno di cittadini come loro.
Li stimo molto, li conosco da molto, bravissimi ragazzi tutti, dovrebbero prendere tutti esempio da loro