La società Lithodora, affiliata al Centro Sportivo Italiano, nell’ambito dell’attività relativa al Centro Estivo ha organizzato la festa finale per i suoi circa 150 partecipanti tesserati CSI, nell’ampio atrio dell’oratorio S.Filippo Neri della Madonna dell’Olmo.
Sotto la guida degli esperti operatoti della Lithodora molti provenienti dalle file del CSI si è svolta una manifestazione ricca di attività e di spunti molto significativi con la partecipazione anche dei genitori presenti.
La Società Lithodora quest’anno festeggia i suoi 18 anni di attività, è stata la prima realtà cavese ad organizzare i Centri Estivi, seguita successivamente da altre realtà che hanno arricchito le attività estive dei ragazzi metelliani.
In effetti sono stati due mesi ricchi di attività sia per i bambini più piccoli ospiti della struttura dell’Istituto Comprensivo Carducci /Trezza in Via XXIV Maggio sia per i ragazzi più grandi ospiti dell’Oratorio.
Le attività continueranno anche con l’inizio dell’anno scolastico con l’attività compiti e Sport, il tutto sempre con la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano.