scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Ottobre 2025 10:45

Cava de’ Tirreni, evade dai domiciliari e aggredisce un commerciante: arrestato 35enne originario di Vietri

L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo: allertati dalla segnalazione, i militari hanno rintracciato e arrestato il soggetto, che è stato immediatamente posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Un episodio di violenza e allarme sociale ha scosso la comunità locale lo scorso 22 ottobre, quando un uomo di 35 anni, originario di Vietri sul Mare e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni per evasione, tentata estorsione e furto.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l’uomo avrebbe violato la misura restrittiva eludendo i controlli domiciliari, per poi recarsi presso un esercizio commerciale della città. Qui, avrebbe minacciato il titolare nel tentativo di estorcere denaro. Di fronte al rifiuto della vittima, l’indagato avrebbe reagito con violenza, ingaggiando una colluttazione e riuscendo infine a sottrarre il telefono cellulare del commerciante.

L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo: allertati dalla segnalazione, i militari hanno rintracciato e arrestato il soggetto, che è stato immediatamente posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di tentata estorsione e furto, mentre l’arresto per evasione è stato convalidato. L’intera vicenda è ora al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, che ha diffuso la notizia nel rispetto della presunzione di innocenza, sottolineando che ogni eventuale responsabilità penale potrà essere accertata solo in sede di giudizio definitivo.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i commercianti della zona. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini e della tempestiva segnalazione di situazioni sospette, elementi fondamentali per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.