Cava de’ Tirreni, è tutto o. k. per la Commissione consiliare comunale al Bilancio e Patrimonio. O quasi

0
107

Con una nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Cava de’ Tirreni si apprende la notizia che a Commissione Comunale Bilancio e Patrimonio ha approvato due emendamenti al Bilancio di Previsione che sarà votato domani in Consiglio Comunale, recependo le prescrizioni addotte dai Revisori dei Conti, che nella giornata di ieri avevano espresso il proprio parere positivo.

“Nel dettaglio -si legge nella nota- i pareri favorevoli dei Revisori dei Conti si riferiscono agli emendamenti relativi ad un debito fuori bilancio di 750 mila euro e all’apposizione di un fondo del 10 per cento a copertura dei mutui attualmente accesi dall’Ente”.

“Rimane la diversità di opinione da parte dell’Amministrazione comunale -prosegue la nota- relativamente al terzo punto per il quale era stato espresso parere negativo da parte del Collegio dei Revisori dei Conti relativamente alla obbligatorietà di un apposito fondo di garanzia a copertura del piano di alienazione immobiliare previsto nel Bilancio di Previsione”.

“L’Amministrazione comunale -si legge ancora- non ha individuato alcuna norma che disciplini tale obbligo richiesto dai Revisori, ed il fatto stesso che tali alienazioni siano già in corso da inizio anno da parte dell’Ufficio Patrimonio rappresenta di fatto una garanzia. Relativamente al nuovo parere negativo formulato dal Collegio dei Revisori sul “ripiano del disavanzo di amministrazione” non è altro che il ripetersi di un parere già formulato sul Bilancio di Previsione”.

Tutto a posto, allora? Sembra di no, restando confermato il parere negativo dei Revisori dei Conti.

Ad ogni modo, inutile disquisire: domani ci sarà la seduta consiliare che, almeno si spera, dovrà dare delle certezze, negative o positive, alla vita politico-amministrativa del Comune e quindi ai portafogli dei cavesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.