scritto da Carolina Milite - 02 Novembre 2025 08:07

Cava de’ Tirreni, disagio e proteste dei cittadini: code di auto per il Cimitero con l’area mercatale interdetta alla sosta

I cavesi si interrogano: "Perché l'area mercatale non è stata adibita a parcheggio in concomitanza con le festività di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti?"

“Complimenti alle menti eccelse che ancora una volta sono andati contro gli interessi dei cittadini. Una situazione inspiegabile adottata senza alcuna comunicazione”. Sbottano così i cittadini cavesi che anche quest’anno, nel recarsi al Civico Cimitero a far visita alle tombe dei propri cari defunti, faticano a trovare parcheggio e notano che l’area mercatale è interdetta con tanto di catena e divieto di accesso e una pattuglia della Polizia Locale appostata a controllare.

Già, perché l’area mercatale (dove peraltro non si è fatto svolgere il mercato settimanale) non è stata adibita a parcheggio in concomitanza con le festività di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti? Per motivi di ordine pubblico? E se così, perché invece la sosta a pagamento nell’area sottostante è stata mantenuta?

I cavesi se lo chiedono e ricordano anche che in occasione della festa della birra fu permessa la sosta per le auto e non riescono a spiegarsi il motivo per cui in un frangente sicuramente di maggior interesse pubblico ciò è proibito.

Meritano quanto meno una risposta plausibile.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.