Cava de’ Tirreni, disagio e proteste dei cittadini: code di auto per il Cimitero con l’area mercatale interdetta alla sosta
I cavesi si interrogano: "Perché l'area mercatale non è stata adibita a parcheggio in concomitanza con le festività di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti?"
“Complimenti alle menti eccelse che ancora una volta sono andati contro gli interessi dei cittadini. Una situazione inspiegabile adottata senza alcuna comunicazione”. Sbottano così i cittadini cavesi che anche quest’anno, nel recarsi al Civico Cimitero a far visita alle tombe dei propri cari defunti, faticano a trovare parcheggio e notano che l’area mercatale è interdetta con tanto di catena e divieto di accesso e una pattuglia della Polizia Locale appostata a controllare.
Già, perché l’area mercatale (dove peraltro non si è fatto svolgere il mercato settimanale) non è stata adibita a parcheggio in concomitanza con le festività di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti? Per motivi di ordine pubblico? E se così, perché invece la sosta a pagamento nell’area sottostante è stata mantenuta?
I cavesi se lo chiedono e ricordano anche che in occasione della festa della birra fu permessa la sosta per le auto e non riescono a spiegarsi il motivo per cui in un frangente sicuramente di maggior interesse pubblico ciò è proibito.
Meritano quanto meno una risposta plausibile.







