Cava de’ Tirreni, da martedì 12 novembre l’autostrada per Salerno chiude fino al 7 dicembre
E' stata disposta la chiusura della rampa di immissione, in direzione Salerno, dello svincolo di Cava de’ Tirreni, dalle ore 06:00 del giorno 12 novembre 2024 alle ore 06:00 del giorno 7 dicembre 2024
Da martedì mattina il trattato autostradale da Cava de’ Tirreni a Salerno chiude per lavori. Una pessima notizia per i tanti automobilisti che ogni giorno utilizzano l’autostrada per recarsi nel capoluogo di provincia.
Il concessionario SPN ( Salerno-Pompei-Napoli ) S.p.a. ha emanato una nuova ordinanza, la SPN 161 del 7 novembre 2024 clicca qui per leggere l’Ordinanza con la quale rende noto che per consentire l’ultima fase dei lavori di rifacimento delle barriere di sicurezza autostradali, in corrispondenza dello svincolo di Cava de’ Tirreni, è stata disposta la chiusura della rampa di immissione, in direzione Salerno, dello svincolo di Cava de’ Tirreni, dalle ore 06:00 del giorno 12 novembre 2024 alle ore 06:00 del giorno 7 dicembre 2024.
In tale periodo gli utenti che da Cava de’ Tirreni sono diretti a Sud Salerno potranno utilizzare la viabilità esterna della ex SS 18 fino allo svincolo di Salerno.
In considerazione della vigenza di un’ordinanza comunale di divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulla ex SS 18 da Cava de’ Tirreni in direzione Salerno, la società consiglia a tutti gli autotrasportatori di immettersi in A3 dalla stazione di Nocera Inferiore utilizzando la viabilità esterna che collega Cava de’ Tirreni a Nocera Inferiore, o in alternativa, mediante l’utilizzo a pagamento dell’A3 in direzione Nord Nocera Inferiore.
Dopo l’annuncio, poi smentito, di quindici giorni fa, la conferma di questa notizia è una vera mazzata per gli utenti. Come è facilmente prevedibile, ciò causerà un maggior intasamento del traffico automobilistico con sensibili rallentamenti della circolazione in un tratto stradale cruciale per i collegamenti extraurbani. Senza contare che è slittata a data da destinarsi anche la riapertura del tratto ferroviario tra Nocera Inferiore a Salerno via Cava de’ Tirreni.
La cittadina metelliana è sempre più priva di vie di comunicazione e strozzata dall’ingolfamento di mezzi pesanti.
I cittadini lamentano che hanno diritto di viaggiare e arrivare puntuali a lavoro senza dover subire stress e caos e invocano le Istituzioni locali affinché facciano sentire a chi di dovere le loro legittime proteste.