Cava de’ Tirreni, convocato per oggi pomeriggio il Consiglio comunale: l’assessore Armando Lamberti rassegnerà le dimissioni?
Relativamente al secondo punto all'ordine del giorno sembra che siano scontate le dimissioni da assessore comunale del prof. Armando
E’ convocato per oggi mercoledì 12 aprile 2023, alle ore 17:30, il Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente e del Sindaco.
2. Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Salvatore Balestrino.
3. Approvazione programma degli incarichi di consulenza e collaborazione (art.3, comma 55,L.244/2007) anno 2023/2025.
4. Ordine del giorno sull’autonomia differenziata delle Regioni a Statuto ordinario.
Nel caso in cui la seduta vada deserta, il Consiglìo Comunale è convocato in seconda convocazione, ai sensi dell’art. 38 del regolamento, per il giorno 13/04/2023 alle ore 9:00.
Relativamente al secondo punto all’ordine del giorno sembra che siano scontate le dimissioni da assessore comunale del prof. Armando Lamberti, il quale in qualità di primo dei non eletti subentrerà al dimissionario consigliere comunale Balestrino.
E’ una scelta inusuale ma a quanto pare risponde all’esigenza di non far perdere la rappresentanza consiliare al movimento civico fondato dallo stesso Lamberti dieci anni fa, in ragione del fatto che il secondo non eletto sembra abbia manifestato l’intenzione di aderire ad Azione di Carlo Calenda.